Nell’ambito dell’area tematica promozione alla lettura, il progetto prevede un percorso che possa toccare tutti gli aspetti della “filiera” letteraria e diverse generazioni. Data l’emergenza sanitaria, le proposte sono rimodulate per svolgere tutte le attività su piattaforma digitale.
Le attività proposte, seguite dall’Associazione “Fuori Quadro “ di Formia, sono:
Appuntamenti dedicati alle scuole che prevedono: – per la scuola dell’infanzia: video lettura animata con annesso laboratorio letterario su un tema da concordare con i docenti – per la scuola elementare: video lettura animata con annesso laboratorio letterario su un tema da concordare con i docenti – per le scuole medie: lettura di un libro e incontro con l’autore su piattaforma digitale – per le scuole superiori: lettura di un libro e incontro con l’autore su piattaforma digitale – COSTI infanzia ed elementari: 50 euro (rimborso spese per operatore) scuole medie e superiori: acquisto di almeno 10 copie del libro.
Un corso destinato a giovani ed adulti che vogliono approfondire i ferri del mestiere dell’editoria. Un ciclo di 10 incontri da due ore con un editor letterario, un editore, un traduttore, un ufficio stampa di una casa editrice, uno scrittore. Professionisti del settore che lavorano nel campo editoriale in piccole e medie case editrici. Il corso si svolgerà su piattaforma digitale.
INCONTRI GRATUITI CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA a assfuoriquadro@gmail.com
È possibile partecipare anche a singoli incontri
2, 23 febbraio e 2 marzo
dalle 17:00 alle 18:30
a cura di Luca Mercadante
5 febbraio
dalle 19:00 alle 20:30
a cura di Nicolò Petruzzella
(L'Orma editore)
10 e 17 febbraio
dalle 17:00 alle 18:30
a cura di Francesca de Lena
12 febbraio
dalle 19:00 alle 20:30
a cura di Simona Gionta
26 febbraioo
dalle 19:00 alle 20:30
a cura di Mauro Daltin,
direttore editoriale Bottega Errante